Fiorella Belmonte espone fino al prossimo 14 settembre presso la sede AMA di Altare (via Paleologo). Nata a Genova il 3 gennaio 2001, ha da poco conseguito la laurea triennale in Didattica dell'arte presso l'Accademia di Belle Arti di Genova, e ora sta proseguendo gli studi per il Biennio Specialistico in Pittura, oltre a questo fa anche parte del gruppo direttivo di Lega Italiana Fibrosi Cistica per la Regione Liguria, ruolo per il quale ha preso parte a due congressi con un intervento e svolge diverse interviste online.
Da quando è piccola porta avanti la passione per la pittura, che sta approfondendo in particolare in questi ultimi anni, nei suoi dipinti rappresenta spesso paesaggi di mare e montagna, soggetti che ha da sempre nel cuore, e studi dell'anatomia umana, caratterizzati da uno stile molto personale che sfocia nell'astratto, basandosi molto sulla dinamicità di un corpo in movimento.
Il suo artista preferito è Vincent Van Gogh, infatti, ha deciso di sviluppare la sua tesi di Laurea sulla "Ricerca artistica di Vincent Van Gogh", che ha avuto opportunità di illustrare alla Conferenza "Tra visione e mistero" organizzata da "Capozzi Antichità" ad aprile 2024 presso Palazzo Negrone a Genova, evento dove ha anche potuto esporre alcuni suoi quadri.
Negli ultimi tempi sta sperimentando diverse tecniche artistiche, con il grande sogno nel cassetto di diventare un'artista e portare la sua arte in giro per il mondo.










