Attualità - 20 gennaio 2025, 11:56

A fine maggio il pellegrinaggio diocesano a Roma per il Giubileo 2025

Sono previsti il passaggio di una delle Porte Sante e la visita alla capitale

Foto comunicato stampa

Foto comunicato stampa

Il passaggio della Porta Santa di una delle basiliche giubilari, la celebrazione eucaristica nelle Catacombe di San Callisto, sulla via Appia Antica, e una giornata di visita a luoghi significativi di Roma e dintorni sono alcune delle attività previste nell'intenso programma del viaggio organizzato dal Servizio Pellegrinaggi e per la Pastorale del Turismo della Diocesi di Savona-Noli in occasione del venticinquesimo giubileo ordinario della Chiesa cattolica.

Il pellegrinaggio si svolgerà dal 29 al 31 maggio (2 notti e 3 giorni), con viaggio in pullman gran turismo con andata e ritorno da e per Savona e con un numero minimo di 40 partecipanti. I servizi turistici sono forniti da Mamberto Viaggi di Finale Ligure. La quota di partecipazione va da 470 € a persona in camera doppia e comprende hotel con mezza pensione (nelle vicinanze della Basilica di San Pietro in Vaticano), pullman, assicurazione medica/bagaglio, visite a Castel Gandolfo e alle Catacombe di San Callisto.

È obbligatorio il versamento di un acconto all'atto dell'iscrizione (50% della quota) e il saldo entro il 7 maggio. Le prenotazioni si apriranno il 22 gennaio. Per le iscrizioni ci si può rivolgere al Servizio diocesano stesso presso il Centro Diocesano Pastorale "Città dei Papi", in via dei Mille 4, a Savona, il mercoledì dalle ore 10 a mezzogiorno e il venerdì dalle 15 alle 17. Per ulteriori informazioni, si può telefonare al numero 3297815585, dalle 9 a mezzogiorno e dalle 15 alle 18.

"Sarà l'occasione per immergersi nella profonda spiritualità dell'evento indetto da Papa Francesco e avvicinarsi al cuore della celebrazione giubilare", commenta la responsabile Manuela Pastorino.

Comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU