Eventi - 24 gennaio 2025, 12:21

La scrittrice alassina Lidia Baiguera premiata al concorso nazionale di poesia "Ossi di Seppia", i complimenti dell'amministrazione Melgrati

La sua composizione si è distinta tra i 1.635 partecipanti alla sezione a cui era iscritta, aggiudicandosi il Premio Speciale della Giuria

L'amministrazione comunale di Alassio si congratula con la scrittrice alassina Lidia Baiguera per aver ottenuto il Premio Speciale della Giuria partecipando al 31° premio nazionale di poesia inedita “Ossi di seppia” indetto dal Comune di Taggia e presieduto dal consigliere comunale con incarico alla Cultura Chiara Cerri.

Il componimento di Lidia Baiguera, dal titolo “Magia dell'amore”, si è distinto tra i ben 1635 partecipanti alla sezione alla quale era iscritta la scrittrice alassina.

“Siamo molto lieti – sottolinea il consigliere comunale di Alassio con incarico alla Biblioteca, Mariacristina Boeri - di questo riconoscimento ottenuto dalla scrittrice alassina Lidia Baiguera, di cui conosciamo il talento avendo patrocinato la presentazione di due suoi splendidi volumi la scorsa estate in Piazza della Libertà. I suoi componimenti, spesso ispirati al mare che osserva dal giardino di casa e dalla riva della nostra bella Alassio, valorizzano moltissimo la nostra terra”.

Il consigliere comunale di Alassio con incarico alle Pari Opportunità, Cinzia Salerno, dichiara: “Complimenti a Lidia Baiguera, donna alassina che si è distinta nella sua carriera di docente e ora come scrittrice, impegnata peraltro nel sociale come socia Fidapa. Gli auguri più sentiti perché la sua carriera possa proseguire con successo e nuovi traguardi”.

Redazione