Politica - 12 febbraio 2025, 09:38

Loano, scontro tra auto in via Verdi: un ferito lieve, ma è polemica sulla sicurezza. Tognini (Nuova Grande Loano): "Incrocio pericoloso con segnaletica sbiadita da anni"

L'esponente di minoranza invita il Comune ad intervenire: "Problematica nota da tempo"

Loano, scontro tra auto in via Verdi: un ferito lieve, ma è polemica sulla sicurezza. Tognini (Nuova Grande Loano): "Incrocio pericoloso con segnaletica sbiadita da anni"

Questa mattina a Loano, intorno alle 8.45, si è verificato un incidente stradale all’incrocio tra via Verdi e via Ponchielli. Due automobili sono rimaste coinvolte nello scontro, che ha richiesto l’intervento dei militi della Croce Rossa di Ceriale e della Polizia Locale per i rilievi del caso.

Fortunatamente, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi: una persona ha riportato ferite lievi ed è stata trasportata all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure per accertamenti. L’episodio però ha riacceso le polemiche sulla pericolosità di quell’incrocio, già oggetto di segnalazioni da parte dei residenti e della politica locale. Il consigliere di minoranza Giovanni Tognini, esponente di Nuova Grande Loano, ha nuovamente denunciato la mancanza di interventi da parte del Comune.

"Si tratta di un incrocio molto pericoloso, quasi cieco e con la segnaletica sbiadita da anni - ha dichiarato Tognini, sottolineando come già oltre un anno fa avesse inviato una PEC al Comune per segnalare la situazione senza ricevere alcuna risposta - L’ho fatto presente anche alla Polizia Locale, ma nulla è cambiato", ha aggiunto il consigliere, esortando Palazzo Doria a prendere provvedimenti prima che si verifichino incidenti più gravi.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU