Politica - 12 febbraio 2025, 16:51

Politica. Anche nel Savonese nasce la rappresentanza di "Patto per il Nord"

Il primo incontro ad Albenga alla presenza del Segretario Federale Paolo Grimoldi. Nei prossimi giorni definiti gli incarichi

Immagine dalla pagina Facebook "Patto per il Nord"

Immagine dalla pagina Facebook "Patto per il Nord"

Anche nella provincia di Savona nasce la rappresentanza di Patto per il Nord.

Lo annuncia in una nota la neonata segreteria provinciale, che spiega: "Crediamo che il Nord possa e debba ripartire. Vogliamo ridare dignità e coraggio. Crediamo che con impegno si possa ripartire dai nostri Comuni e dalle nostre Province, riaffermando quei valori di federalismo e di libertà che contraddistinsero gli ideali di Miglio e di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo e ai milioni di amici del Nord che credettero allora e credono ancora oggi in questo grande sogno".  

L'incontro di fondazione, molto partecipato, si è tenuto ad Albenga (sede non casuale) alla presenza del Segretario Federale Paolo Grimoldi. "Si è respirato in tale circostanza un clima amicale e, soprattutto, di riscossa e amore per la nostra terra" affermano gli esponenti del partito.

Nei prossimi giorni verranno decisi i ruoli di responsabili provinciale e quello di responsabile organizzativo, il Direttivo Provinciale e i primi responsabili cittadini. "Inoltre - annunciano - saranno organizzati incontri e manifestazioni pubbliche anche per evidenziare i tanti problemi che attanagliano la nostra Regione e soprattutto la nostra Provincia. Con Patto per il Nord divampa la speranza!".

"Va altresì evidenziato che la nostra Associazione non è contro nessuno - aggiungono - ma esclusivamente a favore dei nostri territori, delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Perché, citando Marcus Garvey, 'un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura, è come un albero senza radici'".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU