Anche nella provincia di Savona nasce la rappresentanza di Patto per il Nord.
Lo annuncia in una nota la neonata segreteria provinciale, che spiega: "Crediamo che il Nord possa e debba ripartire. Vogliamo ridare dignità e coraggio. Crediamo che con impegno si possa ripartire dai nostri Comuni e dalle nostre Province, riaffermando quei valori di federalismo e di libertà che contraddistinsero gli ideali di Miglio e di Bossi, passando da Carlo Cattaneo a Don Sturzo e ai milioni di amici del Nord che credettero allora e credono ancora oggi in questo grande sogno".
L'incontro di fondazione, molto partecipato, si è tenuto ad Albenga (sede non casuale) alla presenza del Segretario Federale Paolo Grimoldi. "Si è respirato in tale circostanza un clima amicale e, soprattutto, di riscossa e amore per la nostra terra" affermano gli esponenti del partito.
Nei prossimi giorni verranno decisi i ruoli di responsabili provinciale e quello di responsabile organizzativo, il Direttivo Provinciale e i primi responsabili cittadini. "Inoltre - annunciano - saranno organizzati incontri e manifestazioni pubbliche anche per evidenziare i tanti problemi che attanagliano la nostra Regione e soprattutto la nostra Provincia. Con Patto per il Nord divampa la speranza!".
"Va altresì evidenziato che la nostra Associazione non è contro nessuno - aggiungono - ma esclusivamente a favore dei nostri territori, delle nostre tradizioni e della nostra cultura. Perché, citando Marcus Garvey, 'un popolo senza la conoscenza della propria storia, origine e cultura, è come un albero senza radici'".





