Un nuovo defibrillatore, il settimo, ad Albisola Superiore. Questa mattina il dispositivo salvavita è stato inaugurato a fianco della Farmacia Stella Maris di Corso Mazzini che ha aderito al Progetto Salvaterra donandolo alla città.
"Si tratta di un dispositivo semiautomatico in grado di salvare la vita ad un soggetto che a seguito di aritmie, fibrillazione ventricolare o tachicardia ventricolare dovesse essere vittima di un arresto cardiaco. Quindi uno strumento essenziale per una città come la nostra che oltre a contare un numero importante di abitanti è anche meta di turisti e oggetto di una ingente affluenza di giovani provenienti dai comuni limitrofi - dicono dal Comune - Il graduale incremento del numero di questi dispositivi sul nostro territorio deve essere accompagnato anche dall'aumento dei soggetti (non necessariamente professionisti sanitari) in grado di utilizzarli; aspetto, questo, su cui la nostra Pubblica Assistenza Croce Verde Albisola sta dedicando molte energie".
"La nostra Amministrazione ha svolto una funzione di collegamento fra il donatore e la nostra Pubblica Assistenza offrendo sostegno per gli aspetti burocratici e concedendo il Patrocinio. Rivolgiamo quindi un ringraziamento speciale alla Farmacia Stella Maris per questa importante donazione e alla Croce Verde Albisola per aver offerto un prezioso supporto sotto il profilo tecnico" concludono.







