Finalese - 20 febbraio 2025, 16:05

Guida all'Ascolto con l'Accademia Musicale del Finale: il 23 febbraio appuntamento al Centro Fontana di Varigotti

Il Maestro Nicholas Tagliatini condurrà, attraverso registrazioni e video, a scoprire il Barbiere di Siviglia, opera lirica di Gioacchino Rossini

Guida all'Ascolto con l'Accademia Musicale del Finale: il 23 febbraio appuntamento al Centro Fontana di Varigotti

Domenica 23 febbraio alle ore 16,00 presso il Centro Fontana a Varigotti in via Aurelia 233, l'Accademia Musicale del Finale offrirà un nuovo appuntamento per la serie Guida all'Ascolto.

Il Maestro Nicholas Tagliatini ci condurrà, attraverso registrazioni e video, a scoprire il Barbiere di Siviglia, opera lirica di Gioacchino Rossini.

Questa opera buffa in due atti venne rappresentata il 20  febbraio 1816 in occasione del Carnevale nonostante l' improvvisa morte dell' imprenditore che aveva commissionato a Rossini un'opera musicale di carattere gioioso e scherzoso.

Il pomeriggio musicale sarà ad entrata libera e gratuita.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU