Martedì 25 febbraio alle 20.30, nella suggestiva cornice della Chiesa di Gesù Redentore a Borgio Verezzi, la Parrocchia insieme all’Associazione Vita Nova presentano “Via dal tanfo – il diritto alla fuga”, un evento che intreccia arte, musica e poesia per riflettere sul tema dell’autenticità e della libertà interiore.
Protagonisti della serata saranno Francesco Fiorillo e Stefano Nava, due figure apparentemente lontane per formazione e percorso di vita, ma unite da una comune ricerca di verità e profondità.
"In questa serata di cura verso noi stessi, ci faranno sperimentare quanto sia urgente e vitale liberarci da condizionamenti, prigionie, paure - spiegano gli organizzatori - Ci ricorderanno che c’è anche un diritto alla fuga e che possiamo davvero tornare a respirare, vivere, fiorire, per noi e per gli altri".
Francesco Fiorillo, un tempo dj e oggi prete, è custode e responsabile della Fraternità Monastero San Magno di Fondi, in provincia di Latina. Stefano Nava, invece, è un artista itinerante, un “pittore della concretezza” che combina la sensibilità artigiana con una visione ascetica. Vive e opera a Reggio Emilia ed è custode di Grembo di Terra.





