Attualità - 28 febbraio 2025, 10:49

Savona, collaborazione tra Comune e Cpia contro lo sfruttamento lavorativo e sostegno alle vittime

Saranno organizzati incontri formativi; il progetto finanziato con fondi FSE-PON Inclusione 2014/2020

Savona, collaborazione tra Comune e Cpia contro lo sfruttamento lavorativo e sostegno alle vittime

Il Comune ha approvato la convenzione con il CPIA (Centro provinciale per l'Istruzione degli adulti) di Savona per la realizzazione di incontri formativi sullo sfruttamento lavorativo nell’ambito del progetto "Common Ground", finalizzato al contrasto dello sfruttamento lavorativo e al supporto delle vittime. 

Capofila del progetto "Common Ground" è la Regione Piemointe che ha presentato la progettazione esecutiva nei tempi previsti. Le Conferenze dei Sindaci della Liguria, inclusa quella dell'Asl2 Savonese, hanno elaborato un piano finanziario per avviare la ricerca di Enti del Terzo Settore (ETS) disponibili alla co-progettazione e gestione degli interventi.

Il Comune di Savona, ente capofila della Conferenza dei Sindaci dell'Asl, ha pubblicato un avviso per selezionare i soggetti che fossero interessati a partecipare al progetto "Common Ground", volto a contrastare lo sfruttamento lavorativo e supportare le vittime, finanziato con fondi FSE-PON Inclusione 2014/2020.

Alla manifestazione di interesse hanno aderito Fondazione Diocesana Comunità Servizi Srl e Arcimedia Cooperativa Sociale e sono nati poi gli accordi per mettere in pratica il progetto.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU