"Mi auguro che poi convochino dopo la minoranza per informarla di quanto è accaduto".
Il segretario del Partito Democratico di Quiliano Bruno Pretin interviene sul progetto presentato dalla società VSE Srl del parco eolico "Quiliano" per un impianto che sarebbe da 30 MW, composto da cinque aerogeneratori e sulla riunione che si terrà oggi pomeriggio in Comune tra il sindaco Nicola Isetta e i primi cittadini di Mallare e Altare.
L'esponente dem quilianese chiede che il gruppo di minoranza "Futura Quiliano" venga informato post incontro di quanto è stato discusso. Nelle scorse settimane proprio la minoranza aveva chiesto delucidazioni all'amministrazione con la risposta che era arrivata dall'assessore Valtero Sparso.
"È chiaro che in una riunione con i sindaci non venga convocata la minoranza, mi pare però poi un obbligo informarli in commissione - continua Pretin - per arrivare ad una presa di posizione univoca in consiglio comunale come avvenuto con il rigassificatore".
Lo scorso 5 marzo è stato pubblicato sul sito della Regione Liguria dalla Direzione Generale Ambiente, Settore Valutazione Impatto Ambientale e Sviluppo Sostenibile, la documentazione relativa al procedimento di verifica di assoggettabilità a VIA per l'intervento.
Nel documento viene specificato che chiunque può presentare le proprie osservazioni entro il 4 aprile.





