Attualità - 15 aprile 2025, 12:34

Fior d’Albenga, Camera di Commercio Riviere di Liguria a supporto per la valorizzazione delle eccellenze del territorio

"Il comparto florovivaistico è dinamico e competitivo; sostenere i produttori tramite la sinergia pubblico-privato è cruciale per la crescita e lo sviluppo", commenta il presidente Lupi

Fior d’Albenga, Camera di Commercio Riviere di Liguria a supporto per la valorizzazione delle eccellenze del territorio

Natura, ambiente consapevolezza, colori e stupore: sono le parole chiave dell’edizione 2025 di Fior d’Albenga, la rassegna florovivaistica della primavera ingauna. Sino al 4 maggio si avrà la possibilità di visitare un giardino a cielo aperto nel centro storico della città delle cento torri e comprendere il significato del tema predominante di quest’anno: “Habitat-quando la natura diventa selvaggia”. 

Camera di Commercio Riviere di Liguria è scesa nuovamente in campo a supporto delle aziende del territorio incentivandone la valorizzazione e la promozione dei prodotti, vere e proprie eccellenze italiane. 

“L’ennesima dimostrazione - ha dichiarato il presidente di Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi - che il comparto florovivaistico è vivace e competitivo. Supportare i produttori attraverso la sinergia tra pubblico e privato è fondamentale in un’ottica di crescita e sviluppo. I fiori e le aromatiche , nello specifico della piana d’Albenga, conosciuti e apprezzati a livello internazionale rappresentano un prodotto di nicchia che va tutelato. Le presenze registrate dal taglio del nastro ad oggi parlano chiaro e dimostrano ancora una volta che ci stiamo muovendo nella giusta sinergia. Una manifestazione del comparto floricolo con interessanti ripercussioni sul tessuto economico- commerciale locale”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU