Attualità - 29 aprile 2025, 11:05

Calizzano, alberi pericolanti nel Parco della Rimembranza: il Comune organizza un incontro per informare la cittadinanza

L'area in questione ospita circa 70 alberi, molti dei quali sono ormai pericolanti

Salone Verdi

Salone Verdi

Il Comune di Calizzano organizza un incontro pubblico per informare la cittadinanza sulla situazione delle alberature del Parco della Rimembranza. L'area, situata attorno al santuario Madonna delle Grazie e al cimitero, di proprietà della parrocchia, ospita circa 70 alberi che circondano la chiesa e l'ingresso del campo santo, nonché i parcheggi a servizio delle strutture religiose, insieme ai cippi commemorativi dei caduti in guerra.

Come sottolineato dal sindaco Pierangelo Olivieri: "Molti di questi alberi sono ormai pericolanti e necessitano di un intervento urgente. Dobbiamo procedere ad una manutenzione straordinaria con sostituzione degli stessi". L'incontro si terrà stasera, martedì 29 aprile, alle ore 20.30 presso il Salone "G. Verdi".

"Come già comunicato da Don Gianni, proponiamo di incontrarci per discutere insieme gli interventi che stiamo valutando e programmando", conclude Olivieri.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU