In seguito alla chiusura dell'Aurelia tra Finale Ligure e Varigotti per il ripristino della frana, il Comune finalese, in collaborazione con TPL Linea, ha avviato una misura a supporto della mobilità locale.
Da oggi (venerdì 2 maggio, ndr), i residenti di Varigotti e i lavoratori che si recano nella frazione potranno ritirare presso il Centro Civico "Fontana" una tessera che consentirà loro di utilizzare gratuitamente i mezzi del trasporto pubblico. L’iniziativa è finanziata interamente dal Comune di Finale Ligure, mentre il servizio di trasporto è garantito da TPL Linea.
«Abbiamo voluto mettere in campo un intervento rapido e concreto per agevolare gli spostamenti quotidiani di chi vive o lavora a Varigotti – dichiara Valter Sericano, assessore alle Finanze del Comune di Finale Ligure –. Ringraziamo TPL Linea per la collaborazione che ci consente di garantire una soluzione di mobilità alternativa ed efficace durante il periodo di chiusura della strada».
Sottolinea invece Giampaolo Rossi, direttore generale di TPL Linea: «TPL Linea è al fianco del territorio in questa situazione di emergenza. Abbiamo potenziato il servizio con l'obiettivo di assicurare a residenti e lavoratori collegamenti funzionali e affidabili, sostenendo l'impegno del Comune di Finale Ligure nel tutelare il diritto alla mobilità».
Per ottenere la tessera, è necessario recarsi presso il Centro Civico "Fontana" di Varigotti quest'oggi, venerdì 2 maggio, dalle 14 alle 19, e domani (sabato 3 maggio, ndr) dalle 8 alle 19, presentando un documento che attesti la residenza o l’attività lavorativa nella frazione.
Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 800 808 712, servizio attivo dalle 7.30 alle 19.30.





