Un grandissimo successo, con una straordinaria affluenza di visitatori, turisti e studenti in gita scolastica. Questo il risultato finora dell'edizione 2025 di Fior d’Albenga.
Numeri talmente importanti che, per permettere a tutti di godere ancora della bellezza delle installazioni floreali, l’Amministrazione comunale ha deciso di prolungare la presenza delle aiuole di Piazza San Michele, Piazza IV Novembre e Largo Doria fino a domenica 11 maggio.
Ma il viaggio delle piante di Fior d’Albenga non finisce qui: una volta smontate le aiuole, gli esemplari utilizzati per gli allestimenti saranno riposizionati in parchi pubblici e aiuole cittadine, garantendo che la bellezza e il lavoro svolto per questo evento continuino a vivere negli spazi urbani di Albenga.
"È fondamentale ricordare che è assolutamente vietato depredare le aiuole e appropriarsi delle piante o degli allestimenti - spiegano dall'Amministrazione -. Ogni elemento fa parte di un progetto che mira a rendere Albenga sempre più bella. Il gesto di portare via una pianta non è solo un atto irrispettoso, ma impoverisce un’iniziativa collettiva pensata per il benessere di tutta la comunità".
"Queste piante, infatti, rappresentano un patrimonio comune, un bene pubblico che appartiene a tutta la comunità. La loro cura e conservazione non sono soltanto un gesto estetico, ma un simbolo di rispetto, appartenenza e amore per la città" concludono dal Comune ingauno.





