Solidarietà - 12 maggio 2025, 10:02

Murialdo torna a donare dopo anni di stop, in 20 alla prima giornata di raccolta sangue

L'evento si è tenuto sabato scorso nella piazza mercatale

Nella mattinata di sabato 10 maggio, a Murialdo, nella piazza mercatale, si è tenuta la prima giornata di donazione sangue dopo anni di stop.

La popolazione murialdese ha ben risposto a questa iniziativa, raggiungendo la capacità massima: ben 20 donatori, tra i quali 10 nuove adesioni. Spinti dalla voglia di fare un gesto di grandissimo valore, hanno partecipato con entusiasmo all’evento promosso dal Comune di Murialdo, in collaborazione con l’Avis provinciale di Savona e l’Avis di Millesimo.

Tutto è iniziato alle ore 7, quando i membri dell’attuale amministrazione comunale, i volontari dell’Avis e l’autoemoteca, con a bordo l’infermiera, il dottore e l’autista, si sono incontrati per allestire il punto di raccolta. È terminata alle ore 13, quando le sacche, grazie alla collaborazione della Croce Verde di Murialdo, sono state prese e trasportate al centro trasfusionale di Savona.

"Per l'amministrazione comunale è chiaro quanto il cittadino, l'aspetto sociale e la sensibilizzazione siano importanti e vengano al primo posto. Proprio per questo si sta cercando di riportare servizi sul territorio comunale che negli anni sono andati perduti", commenta il sindaco Michele Franco. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU