Cento anni in tre. È il record raggiunto da tre signore residenti a Laigueglia, che si conferma una specie di piccola Shangri-La grazie alla longevità dei propri abitanti. Infatti, dopo la professoressa Delfina Picatto, che quest’anno taglia il traguardo delle 103 candeline, e Serafina Ciccione, madre del noto primario di urologia delle Molinette, che ha festeggiato il secolo ad aprile, è ora la volta di Anna Elisabetta De Hann, olandese di origine ma italianissima di Gattinara, dove ha vissuto a lungo col marito, notaio della città, e trasferitasi a Laigueglia una volta rimasta vedova per godere del clima delizioso della cittadina, che da sempre è stata la meta delle sue vacanze.
A festeggiarla, oltre a una delegazione dell’amministrazione comunale del borgo marinaro, i tre figli e uno stuolo di nipoti, provenienti da tutta Italia.
“Facciamo un passo alla volta – ha detto con grande spirito la signora Anna – quest’anno ne festeggio cinquanta e il prossimo anno gli altri cinquanta”. È quello che tutti le augurano di cuore.





