A seguito di uno smottamento del terreno ai piedi di una pianta ad alto fusto presente all'interno del parco di via dei Conradi oggi si è svolto un sopralluogo da parte dei Vigili del Fuoco alla presenza della polizia locale di Albisola Superiore.
"Tale sopralluogo ha evidenziato la presenza di una situazione di grave pericolo che ha portato a disporre l'immediato alleggerimento, mediante potatura, di tre piante e il successivo loro abbattimento. Considerata l'urgenza la società 'Albisola Servizi' ha provveduto ad incaricare immediatamente una ditta che ha effettuato in modo molto tempestivo i primi interventi che verranno terminati domani - ha spiegato l'assessore Calogero Massimo Sprio - Due alberi presentavano una marcata inclinazione ed evidenti segni di smottamento ed un terzo pino marittimo risultava disseccato".
Come richiesto dai Vigili del Fuoco nei prossimi giorni verrà eseguita, da parte di personale qualificato, una verifica della stabilità delle altre alberature presenti nel parco.