Cronaca - 16 maggio 2025, 19:30

Appena denunciato in Questura, aggredisce e rapina un passante: 45enne arrestato dalla Polizia

Deferito in stato di libertà con l’accusa di furto, danneggiamento, lesioni e resistenza, ha minacciato e spinto un uomo per rapinarlo della sua bicicletta

Appena denunciato in Questura, aggredisce e rapina un passante: 45enne arrestato dalla Polizia

A Savona, ieri pomeriggio, i poliziotti delle Volanti hanno arrestato un uomo con l’accusa di rapina. A seguito di una chiamata, gli agenti sono intervenuti sul lungomare Matteotti dove era stata segnalata una persona che stava danneggiando i veicoli in sosta.

Rintracciato successivamente nei pressi della Questura mentre brandiva una sedia, l'uomo è stato portato negli uffici per accertamenti ed è emerso che lungo il tragitto compiuto si era reso responsabile anche di un’aggressione ad un passante oltre al furto di una sedia presa dal dehors di un bar.

Deferito in stato di libertà con l’accusa di furto, danneggiamento, lesioni e resistenza, il 45enne straniero, con precedenti, appena uscito dalla Questura ha minacciato e spinto un uomo per rapinarlo della sua bicicletta, della quale è riuscito ad impossessarsi per poi scagliarla contro le auto parcheggiate.

I poliziotti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccarlo nonostante cercasse di divincolarsi per fuggire. L’arresto per rapina a carico dell’uomo a posto fine al suo raid consistente in furti, aggressioni e danneggiamenti. Trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Savona, l’arrestato è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

"Si evidenzia che i provvedimenti adottati in questa fase non implicano la responsabilità degli indagati sino al definitivo accertamento di colpevolezza che potrà avvenire solo con sentenza irrevocabile" sottolineano dalla Questura.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU