Attualità - 22 maggio 2025, 17:09

Spotorno, cambio della guardia ai vertici della Croce Bianca: Sergio Viassone nuovo presidente. Eletto il nuovo consiglio

Il nuovo direttivo traccia la rotta: "Tante nuove idee e progetti, sempre con la volontà di mantenere e migliorare gli obiettivi già raggiunti"

Spotorno, cambio della guardia ai vertici della Croce Bianca: Sergio Viassone nuovo presidente. Eletto il nuovo consiglio

Sono stati rinnovati nello scorso mese di aprile, come da consuetudine, le cariche in seno al Consiglio Direttivo della Croce Bianca di Spotorno.

Al termine delle elezioni, il testimone alla guida della pubblica assistenza è passato da Filippo Rossi, storico volontario già per due mandati rappresentante dell'associazione e che ora resterà nell'organico direttivo, a Sergio Viassone, già membro del consiglio uscente.

Il nuovo direttivo vede inoltre l’ingresso di Simona Repetto, Fulvio Sferini, Alessandro Tavernari, Elena Testa e Alberto Valenti: tutti volti noti tra i volontari, che da tempo operano all’interno della Croce Bianca e che ora assumono ruoli di responsabilità.

La nuova squadra eredita una situazione organizzativa solida, frutto dell’impegno degli ultimi mandati. Tuttavia non mancano le sfide: "Tra queste - spiegano - la cronica mancanza di nuovi volontari, comune a tante realtà simili presenti sul territorio, e la continuazione del percorso virtuoso di collaborazione con tutte le Associazioni spotornesi e non, oltre che con l'amministrazione comunale".

"Le nuove idee e i progetti sono tanti, sempre con la volontà di mantenere e migliorare gli obiettivi che sono già stati raggiunti" chiosano dal direttivo della Croce Bianca spotornese.

Mattia Pastorino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU