Politica - 19 giugno 2025, 16:40

Sassello, il sindaco Scasso assegna le deleghe ai consiglieri comunali che saranno di supporto alla giunta

I consiglieri delegati avranno un ruolo propositivo e di collaborazione, ma senza poteri di firma o di decisione autonoma

Sassello, il sindaco Scasso assegna le deleghe ai consiglieri comunali che saranno di supporto alla giunta

"C'è tanto lavoro da fare ed è importante il contributo di tutti". Il sindaco di Sassello Gian Marco Scasso potenzia la sua squadra di lavoro e affida le deleghe ai consiglieri comunali in supporto al lavoro della giunta.

Questi gli incarichi : Adelmo Dabove acquedotto ed edifici comunali; Martino Zunino Sport, outdoor, centro storico e decoro urbano; Elena Massacesi disabilità e famiglia; Bruno Antonio De Felice scuola, illuminazione pubblica, cimiteri e questioni relative agli animali; Vincenzo Pinto comunicazione, relazioni esterne, eventi e cerimonie; Claudia Manolio cultura e associazionismo, Franco Orsi urbanistica, Suap e Unione dei Comuni.
 
"C'è molto da fare e c'è bisogno di lavorare in modo efficace con le pratiche - spiega il primo cittadino di Sassello - stiamo anche cercando di organizzare la macchina comunale e  cerchiamo di lavorare per mantenere quanti promesso ai sassellesi".

Le deleghe consiliari, nell'ambito comunale, sono attribuzioni specifiche conferite dal Sindaco o dal Consiglio comunale ai singoli consiglieri comunali. I consiglieri delegati supportano il sindaco e il consiglio nell'esame di specifiche materie, nella cura di particolari situazioni o nello studio di determinati problemi, svolgendo un ruolo propositivo e di collaborazione, ma senza poteri di firma o di decisione autonoma, che restano agli assessori e al sindaco.

Elena Romanato

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU