Iniziativa della in provincia di Savona nei giorni di sabato 21 e domenica 22 giugno, per far conoscere nel dettaglio il fortemente voluto dal partito, e
Dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale dei giorni scorsi, il nuovo Decreto Sicurezza è diventata legge dello Stato.
Un insieme di disposizioni fortemente voluto dalla Lega per Salvini Premier che, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno, sarà nelle principali città della nostra provincia coi gazebo dove saranno presenti parlamentari nazionali e regionali e dirigenti provinciali per spiegare il dispositivo.
“Vogliamo dare risalto alle norme contenute nel Decreto Sicurezza - afferma il Commissario provinciale Dario Ghezzi - facendo conoscere i punti principali della legge fortemente voluta dalla Lega e dal nostro leader Matteo Salvini, per interventi normativi che vanno dallo sgombero lampo per le occupazioni abusive, alla tutela legale per le forze di polizia”.
“La nuova legge - aggiunge Ghezzi - prevede pene più severe per chi aggredisce gli agenti, il carcere fino a sei anni per chi truffa gli anziani, il daspo per contrastare le bande criminali in stazioni e metropolitane, l’arresto differito per chi agisce con violenza nelle piazze, lo stop all’impunità per i borseggiatori recidivi e lo stop all’accattonaggio con minori, le body camp sulle divise degli agenti e il carcere fino a due anni per i blocchi stradali. Si tratta di misure che vanno nella direzione di assicurare più tutele a chi ci difende, più sicurezza per i cittadini e meno impunità per chi delinque”.
“Qualche mese fa, a gennaio, eravamo scesi in piazza per raccogliere le firme a supporto di un decreto sicurezza. Oggi il decreto sicurezza promosso e sostenuto fortemente dalla Lega è diventato realtà, pertanto torniamo in piazza per festeggiare questo risultato e ringraziare tutte le persone che avevano voluto fortemente aderire alla raccolta firme - dichiara invece il segretario cittadino savonese Giorgio Calabria - la sicurezza è un diritto di tutti e deve essere garantita con regole chiare e supporto concreto a chi ogni giorno indossa una divisa per proteggerci. Con questo decreto, il Governo risponde concretamente alle richieste di milioni di italiani che chiedono più legalità e più ordine”.
A Savona l'appuntamento è in corso Italia nel pomeriggio di sabato 21 dalle 15:30, e nella mattinata di domenica 22 dalle ore 10 presso la sede di via Mistrangelo.
Iniziative analoghe per condividere con i cittadini i contenuti del provvedimento si terranno nella mattinata di sabato 21 a Loano in piazza Rocca, a Borghetto Santo Spirito in piazza Libertà, a Pietra Ligure in Piazza San Nicolò e nella mattinata di domenica 22 ad Albenga in piazza del Popolo.





