Politica - 23 giugno 2025, 08:54

Ceriale, l'affondo del Movimento Indipendenza: "Posti auto cancellati e vegetazione fuori controllo. Il Comune intervenga subito"

"La cura dell’ambiente in una località turistica è essenziale per l’immagine e la salute pubblica"

"L’amministrazione comunale di Ceriale, guidata dal 'sindaco ombra' Luigi Giordano, oltre ad aver soppresso numerosi posti auto nel centro cittadino — con conseguenze devastanti sul piano economico, turistico e sociale (problema che abbiamo più volte denunciato) — non ha ancora provveduto alla potatura della vegetazione che ha invaso da tempo i parcheggi in Piazza della Stazione". 

Cosi commenta il Movimento Indipendenza, che prosegue: "Rammentiamo per l’ennesima volta al signor Giordano, nella sua qualità di assessore alla Viabilità e all’Ambiente, che gli stalli di sosta riservati agli autoveicoli sono essenziali, soprattutto adesso che è iniziata la stagione estiva. La cura dell’ambiente, in una località turistica, è vitale non solo a livello di immagine (sostantivo evidentemente a lui sconosciuto), ma è fondamentale anche dal punto di vista igienico-sanitario".

"Ricordiamo anche che con l'arrivo delle temperature elevate, il pericolo di incendi è concreto. Motivo per cui è necessario intervenire con urgenza per pulire i terreni e potare l’eccessiva vegetazione - conclude il Movimento Indipendenza - Se un’amministrazione comunale non è in grado di affrontare e risolvere queste problematiche elementari, dovrebbe farsi un esame di coscienza, togliere il disturbo e lasciare ad altri — sicuramente più competenti — il governo del paese". 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU