È stata una notte movimentata quella appena trascorsa nel Savonese, dove si sono verificate due aggressioni: una ad Alassio e l’altra ad Albenga.
In entrambi i casi la situazione è rapidamente degenerata, rendendo necessario l’intervento immediato delle forze dell’ordine e del personale sanitario. Il bilancio finale è di due feriti, uno per ciascuna rissa.
Il primo episodio si è verificato ad Albenga, poco prima della mezzanotte, lungo viale Pontelungo. Una lite tra cittadini stranieri è degenerata in un inseguimento e poi in un’aggressione. Un uomo è rimasto ferito e soccorso dalla Croce Bianca di Albenga: è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Le sue condizioni non sarebbero gravi. Sul posto anche due militari liberi dal servizio, che hanno intercettato il ferito mentre gli aggressori si erano già dileguati. I carabinieri della Compagnia di Albenga stanno indagando per risalire ai responsabili.
Circa mezz’ora più tardi, un altro giovane è stato aggredito ad Alassio, lungo via Francesco Maria Giancardi, sul tratto urbano della via Aurelia. Il diciottenne, colpito con violenza, è stato trovato a terra da una pattuglia della polizia. A soccorrerlo sono stati i volontari della Croce Bianca di Andora, che lo hanno trasportato in codice giallo al Santa Corona con traumi al torace.
Secondo le prime ricostruzioni, la lite sarebbe nata a bordo di un autobus e degenerata una volta scesi dal mezzo. Il Commissariato di Alassio ha avviato le indagini e identificato i sospetti aggressori.