Venerdì 18 luglio alle 18 ad Alassio, in Piazza Partigiani, si terrà la presentazione del volume La scelta di Sigfrido Ranucci. L'incontro, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, è organizzato dall'Associazione Nova Kronos e sarà condotto dal giornalista e scrittore Daniele La Corte.
Sigfrido Ranucci, giornalista e autore televisivo, alla guida dal 2017 del celebre programma di Rai 3 Report, è da anni una delle figure centrali del giornalismo d'inchiesta in Italia. Nel suo volume La scelta (Bompiani, 2024) ripercorre il proprio cammino professionale, scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: “perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo”.
Accesso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica R. Deaglio: tel. 0182 648078 - mail biblioteca@comune.alassio.sv.it