Alassino - 16 luglio 2025, 17:10

Alassio, il 18 luglio Sigfrido Ranucci presenterà il suo nuovo libro "La scelta"

L'appuntamento con il giornalista e conduttore di “Report” è fissato alle ore 18 in Piazza Partigiani

Alassio, il 18 luglio Sigfrido Ranucci presenterà il suo nuovo libro "La scelta"

Venerdì 18 luglio alle 18 ad Alassio, in Piazza Partigiani, si terrà la presentazione del volume La scelta di Sigfrido Ranucci. L'incontro, patrocinato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Alassio, è organizzato dall'Associazione Nova Kronos e sarà condotto dal giornalista e scrittore Daniele La Corte.

Sigfrido Ranucci, giornalista e autore televisivo, alla guida dal 2017 del celebre programma di Rai 3 Report, è da anni una delle figure centrali del giornalismo d'inchiesta in Italia. Nel suo volume La scelta (Bompiani, 2024) ripercorre il proprio cammino professionale, scegliendo alcune inchieste fondamentali di cui svela i retroscena, ma anche evocando figure – come suo padre, atleta e finanziere di grande carisma, e il suo maestro Roberto Morrione, fondatore di Rai News 24 – che hanno forgiato in lui la capacità di portare fino in fondo ogni scelta: “perché fare giornalismo sul campo significa prendere decisioni che cambiano per sempre il corso delle cose, in senso intimo e collettivo”.

Accesso libero. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica R. Deaglio: tel. 0182 648078 - mail biblioteca@comune.alassio.sv.it

Redazione