Attualità - 17 luglio 2025, 07:37

Scuola di Ferrania: 150mila euro per l’efficientamento energetico, in arrivo nuovi serramenti e un impianto fotovoltaico

Il Comune di Cairo ha ottenuto un finanziamento dalla Regione

Scuola di Ferrania: 150mila euro per l’efficientamento energetico, in arrivo nuovi serramenti e un impianto fotovoltaico

È arrivata la comunicazione ufficiale: la Regione Liguria, attraverso FILSE, ha concesso un contributo di 150mila euro per l’efficientamento energetico della scuola di Ferrania. L’intervento, dal valore complessivo di 170mila euro, prevede un cofinanziamento comunale di 20mila euro.

Il progetto rientra nel bando FESR 2021–2027 – Azione 5.2.1 e prevede due azioni principali: la sostituzione di 38 serramenti ormai datati e l’installazione di un impianto fotovoltaico da 7,2 kWp. Si tratta di un investimento importante, che consentirà all’edificio scolastico di compiere un primo passo significativo verso una maggiore sostenibilità, passando dalla classe energetica G alla F.

L’obiettivo è migliorare il comfort all’interno della scuola, ridurre i consumi energetici e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente.

"Grazie a questo risultato, ottenuto grazie al bando FESR, continuiamo a investire sul futuro dei nostri bambini e del nostro territorio", commenta l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cairo Montenotte, Fabrizio Ghione.

Graziano De Valle

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU