Cronaca - 18 luglio 2025, 12:04

Scippata da una collanina in Piazza Pergolesi: la polizia arresta un uomo, era irregolare in Italia

La vittima, una 73enne, cadendo nei pressi del centro commerciale "La Città sul Mare", si era fratturata la spalla

Scippata da una collanina in Piazza Pergolesi: la polizia arresta un uomo, era irregolare in Italia

Rapina aggravata a Savona: un uomo egiziano, con precedenti e irregolare sul territorio italiano, è stato arrestato dalla Polizia.

Il 9 luglio scorso, le Volanti della Questura erano intervenute presso il lungomare, in piazza Pergolesi, dove un’anziana di 73 anni era stata aggredita da un uomo che le aveva strappato una catenina d’oro dal collo, facendola cadere violentemente a terra e procurandole la rottura della spalla, per poi darsi alla fuga (leggi QUI).

Le attività investigative avviate nell’immediatezza del fatto dalla Squadra Mobile della Questura di Savona hanno permesso di individuare l’autore della rapina localizzandolo a Savona e di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a suo carico.

L’uomo, di origine egiziana, irregolare sul territorio nazionale, è stato quindi sottoposto a fermo anche in virtù del pericolo di fuga.

Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato associato presso il carcere di Genova Marassi a disposizione della competente autorità giudiziaria.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU