Eventi - 21 luglio 2025, 15:00

Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento: il 25 luglio evento a Borgio Verezzi

Appuntamento alle 18 presso la spiaggia libera fra Bagni Lido e Sole Mare

Anche quest'anno, a Borgio Verezzi, si svolgerà la Giornata mondiale della prevenzione dell’annegamento; l’iniziativa, prevista dal progetto “Bandiera Blu”, ha lo scopo di sensibilizzare la comunità sull'importanza della sicurezza in acqua e prevenire incidenti.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono: sensibilizzare la comunità sull'importanza della sicurezza in acqua, fornire informazioni e consigli su come prevenire gli annegamenti, promuovere la cultura della sicurezza acquatica.

Verranno svolte prove tecniche di salvataggio con l'aiuto dei cani della “Scuola Italiana Cani Salvataggio Liguria” e dimostrazioni di rianimazione con l'ausilio dei militi della Croce Bianca di Borgio Verezzi.

Verranno forniti consigli su come prevenire gli annegamenti, fatte simulazioni di situazioni di emergenza e di salvataggio in collaborazione con l'Associazione Bagni Marini e l'Associazione Protezione Civile AIB e in collaborazione con le associazioni locali. Verranno inoltre fornite testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze simili.

Saranno presenti i militari della Guardia Costiera e il personale della Polizia Locale.

La manifestazione si svolgerà venerdì 25 luglio, dalle ore 18.00, presso la spiaggia libera fra Bagni Lido e Sole Mare.

Redazione