Eventi - 24 luglio 2025, 14:46

Successo travolgente per la "Notte Bianca" di Pietra Ligure: migliaia di persone tra musica, luci e divertimento

Soddisfazione dall'Amministrazione Comunale e dall'associazione "Facciamo Centro" che hanno collaborato nell'organizzazione

Una Notte Bianca da ricordare quella andata in scena ieri sera (23 luglio, ndr) a Pietra Ligure , che ha trasformato il centro storico in un’esplosione di musica, colori ed emozioni. Migliaia di persone hanno affollato carruggi e piazze, dando vita a un grande evento che conferma il ruolo della città come punto di riferimento turistico e culturale, capace di attrarre anche i più giovani.

Una serata speciale, resa possibile dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale e l’associazione “Facciamo Centro”, che ha saputo costruire un programma variegato e coinvolgente, in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. Dall’animazione per famiglie ai concerti nelle piazze, dagli spettacoli itineranti allo street food, ogni angolo del centro è diventato teatro di festa.

“Davvero una grande Notte Bianca, piena di musica, allegria, divertimento ed emozioni. Un successo che consolida l’immagine di un paese attrattivo anche per i più giovani, veramente una notte ‘speciale’, piena di energia e della bellezza di divertirsi insieme” ha commentato il sindaco Luigi De Vincenzi, sottolineando la fruttuosa collaborazione e ringraziando l’associazione ‘Facciamo Centro’ “che ha saputo offrire un mix di ingredienti davvero ben dosato in grado di accontentare tutti”.

Ma i ringraziamenti sono anche a tutti coloro che hanno reso possibile l'evento straordinario in piena sicurezza, a partire dal Centro Operativo Comunale, dalla Protezione Civile, dall’Associazione Nazionale Carabinieri, da P.A. Pietra Soccorso, dalle forze dell’ordine con la Polizia Locale in prima linea, dal personale di Studio Armax Consulting e A.L.M.A Luogosicuro, dai volontari e da ogni attività produttiva coinvolta. “La Notte Bianca è un evento bellissimo ed eccezionale che richiede un surplus di attenzione e coordinamento per garantirne lo svolgimento in piena sicurezza ed è per questa ragione che abbiamo ritenuto importante attivare il COC - ha aggiunto il primo cittadino - Grazie a ogni singola attività produttiva, agli uffici comunali e a tutti coloro che hanno lavorato e si sono impegnati per rendere possibile questa manifestazione ma, soprattutto, grazie alle migliaia di persone che hanno riempito i nostri carruggi e nelle nostre piazze con spirito festoso e positivo”.

Anche l’assessore al turismo Daniele Rembado ha voluto sottolineare l’eccezionalità della serata: “Siamo veramente orgogliosi e felici di essere riusciti ad offrire una serata di grande divertimento alla città e ai tanti turisti e soprattutto ai giovani che hanno letteralmente gremito piazza San Nicolò a migliaia, felici di stare insieme. Una grande festa che ha coinvolto tutte le piazze e i vicoli del centro, valorizzando e promuovendo la nostra città e le sue attività produttive”.

Soddisfazione a cui non sono mancati i ringraziamenti anche da parte del vicesindaco: “Mi associo ai ringraziamenti del sindaco all’associazione ‘Facciamo Centro’ e a tutti quelli che con il loro lavoro e il loro impegno hanno reso possibile questa grande festa che si è svolta nel miglior modo possibile e in tutta sicurezza”.

Un bilancio positivo, condiviso anche dalla presidente dell’associazione “Facciamo Centro”, Renata Gibbone, che ha firmato l’organizzazione dell’evento insieme all’amministrazione comunale: “Un successo al di sopra di ogni nostra aspettativa per un evento che ci ha fatto fare il giro del mondo in musica e che ha proposto animazione, shopping e percorsi food, all’insegna dell’allegria e del divertimento per tutte le età. Sono stati veramente tanti gli artisti selezionati dalla direzione creativa di Mad Fiftyone che hanno portato nelle piazze e nei vicoli un’atmosfera sfavillante di luci, colori, suoni e allegria al ritmo delle sonorità provenienti da ogni angolo del mondo. L’organizzazione di un evento come questo comporta sempre un impegno importante e riuscire a farlo con il sostegno fattivo della maggioranza delle attività produttive è un grande risultato e ancora una volta, possiamo dirlo: Pietra Ligure ha fatto centro”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU