Una serata di teatro e solidarietà da non perdere. E' quella che andrà in scena stasera, 25 luglio, alle 21:00 nella splendida cornice dei Chiostri di Santa Caterina a Finale Ligure Borgo.
La compagnia savonese "Seinscena", con il patrocinio del Comune di Finale Ligure, porta sul palco la commedia brillante “Black Out – Risate al buio”, per sostenere la Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones di Genova, impegnata nel trapianto di cornea.
L'ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione.
Commenta Simone Mariani, consigliere della Banca degli Occhi Lions Melvin Jones, che insieme alla presidente Nicoletta Nati si è occupato della organizzazione dell'evento: "La Fondazione Banca degli Occhi Lions Melvin Jones è un Ente del Terzo Settore (ETS) impegnato nel ripristino e preservazione della vista. Si occupa del prelievo, della valutazione, della conservazione e della distribuzione di cornee umane a scopo di trapianto terapeutico, garantendone la qualità e la sicurezza. E’ iscritta nell’elenco delle Banche dei Tessuti certificate dal Centro Nazionale Trapianti (CNT), è la prima banca degli occhi Lions in Europa e l’unica banca degli occhi Lions in Italia. Siamo soci fondatori della Società Italiana Banche degli Occhi (SIBO) e membri della European Eye Bank Association (EEBA). Dall’inizio della attività ad oggi abbiamo contribuito a ridare la vista a oltre 3000 persone che hanno sofferto di cecità corneale a causa di malattia o infortunio".
Poter dare visibilità alla Fondazione e sensibilizzare la comunità attraverso i canali dell'arte e della cultura, impreziositi dall'utilizzo, grazie al Comune di Finale Ligure, di una location così prestigiosa, unica nel suo genere, immersa in un Borgo bellissimo, ci riempie di orgoglio. Vi aspettiamo numerosi!".





