Eventi - 01 agosto 2025, 11:56

Teatro e cultura ligure in riva al mare: "Baciccia e il Bastimento" alle Fornaci di Savona

L'appuntamento è fissato per il 2 agosto alle ore 21.15

Teatro e cultura ligure in riva al mare: "Baciccia e il Bastimento" alle Fornaci di Savona

Sabato 2 agosto, alle ore 21:15, lo spazio antistante il teatro a Gradoni dei Giardini Isola della Gioventù nel quartiere Fornaci di Savona ospiterà lo spettacolo “Baciccia e il Bastimento a 3 Piani / C’era una volta…”, portato in scena dal Teatrino dell’Erba Matta.

La rappresentazione, a ingresso libero, è tratta da una fiaba ligure della Riviera di Ponente raccolta dal celebre scrittore Italo Calvino. L’evento è organizzato dall’Associazione Judax Agorà in collaborazione con il Comitato Festa del Mare Burgu de Furnaxi, con il patrocinio del Comune di Savona, e chiude la rassegna “Burattinando & Musicando alle Fornaci”.

In scena, il cantastorie Daniele De Bernardi guiderà il pubblico attraverso la magica avventura di Baciccia, una tipica maschera ligure, impegnata nella ricerca della Principessa, figlia del Re del Priamàr. La narrazione sarà accompagnata da musiche dal vivo, per un’esperienza coinvolgente e suggestiva.

La manifestazione nasce con l’obiettivo di valorizzare le caratteristiche storico-culturali e turistiche del quartiere Fornaci, promuovendo uno spazio spettacoli unico e polivalente con vista mare, elemento distintivo e suggestivo del luogo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU