Dopo il Consiglio comunale dello scorso 30 luglio, il sindaco di Loano Luca Lettieri ha stilato "un bilancio ragionato di quanto fatto finora e stabilire le priorità rispetto a quanto resta ancora da fare da qui alla primavera del 2027, quando i loanesi saranno chiamati a scegliere la prossima amministrazione comunale". A tal proposito, anche il gruppo di minoranza Nuova Grande Loano ha voluto tracciare un report sull'operato dell'amministrazione Lettieri: "4 anni: milioni spesi, risultati confusi".
"Nuovi cantieri? Ottimo! Ma iniziamo a finirne almeno uno come si deve. La passeggiata a ponente è il simbolo di ciò che non vorremmo mai vedere - spiegano dai banchi dell'opposizione - Investimenti sul verde? Ben vengano… ma come verranno spesi i 40 mila euro per nuove piantumazioni? Nessuno lo sa. Da anni chiediamo giardinieri e operai comunali, non cooperative dai risultati scadenti e costosi. 80 mila euro per la videosorveglianza? Giusto, anche perché è dal 2023 che lo chiediamo con una nostra interpellanza. Ma ancora oggi il sindaco non sa dire quante telecamere funzionano in città. Questi solo alcuni dei temi discussi in Consiglio Comunale, durante il dibattito sull’avanzo di bilancio e l’aggiornamento del DUP".
Da Nuova Grande Loano l'invito alla cittadinanza "a guardare la registrazione del Consiglio: il minimo comune denominatore è la confusione, perfetta fotografia di una gestione che va avanti a tentoni. Investire soldi pubblici è facile. Rendere conto dei risultati, molto meno".





