L’Azienda Socio Sanitaria Ligure 2 ha deliberato oggi (20 agosto, ndr) l’approvazione dello schema di concessione amministrativa relativo alle porzioni di proprietà Asl 2, gravati da specifico vincolo di destinazione (RSA/RP) del complesso del Santuario di Savona
Per acquisire validità formale e completare l’iter della convenzione, l'atto, che rappresenta un necessario passaggio tecnico–amministrativo, dovrà essere successivamente sottoscritto anche dalle A.P.S.P. Opere Sociali.
Lo schema di concessione avrà decorrenza dal 15 dicembre 2025 e una durata di 12 anni. Prevede un canone annuo di 364 mila euro ridotto a 302.067 euro nei primi tre anni a seguito della compartecipazione di Asl2 ai costi di intervento per l’ammodernamento dell’impianto di riscaldamento e condizionamento, con la realizzazione di un nuovo impianto termico a pompe di calore ad alta efficienza.
Con questo atto, l'azienda sociosanitaria locale "conferma il proprio impegno nel garantire stabilità e qualità dei servizi per gli ospiti del Santuario e, al tempo stesso, nel valorizzare il patrimonio pubblico con interventi strutturali rilevanti", spiegano nella nota.
"La prosecuzione della collaborazione con le Opere Sociali - si legge quindi in conclusione - consolida un modello gestionale già sperimentato con successo, nell’interesse dei residenti della provinca savonese e delle fasce con maggiori necessità assistenziali".





