Politica - 11 settembre 2025, 15:00

Santa Corona: uno spiraglio per il ritorno del corso di laurea per fisioterapisti, il Comune di Pietra rilancia anche sul punto nascite

Il sindaco De Vincenzi e il consigliere Liscio sul tentativo di riattivazione: “Speriamo che questa rinnovata e ritrovata volontà si possa tradurre in un atto formale e concreto”. E sull'ostetricia: "Risposta importante che il nostro territorio aspetta ormai da anni”

Santa Corona: uno spiraglio per il ritorno del corso di laurea per fisioterapisti, il Comune di Pietra rilancia anche sul punto nascite

Potrebbe presto riattivarsi il corso di laurea in Fisioterapia presso l’ospedale Santa Corona, balzato al centro di discussioni istituzionali.

Sul tema si sono espressi così il Sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi e il Consigliere delegato alla sanità e ai rapporti con l’ospedale Santa Corona Giovanni Liscio: “Apprendiamo positivamente la notizia, secondo cui si aprirebbe, nelle prossime settimane, uno spiraglio per la riapertura del corso di laurea per fisioterapisti presso il Santa Corona. Quantomeno apprezziamo il tentativo di riattivare, dal prossimo anno, quello che consideriamo, ed è sempre stato, un punto di eccellenza del presidio ospedaliero pietrese. Sulla vicenda ci eravamo espressi in maniera chiara e concreta da subito, arrivando anche a porre direttamente un interrogazione all'assessore Nicolò alcuni mesi orsono quando, appunto, se ne paventava la chiusura”.

Speriamo che questa rinnovata e ritrovata volontà si possa tradurre in un atto formale e concreto. Speranza questa che fa il paio, inevitabilmente, con quella di rivedere riattivato il nostro punto nascite, servizio essenziale che la Regione stessa ha contemplato nel suo recente piano socio-sanitario e che, non ci stancheremo mai di ripeterlo, sarebbe una risposta importante che il nostro territorio aspetta ormai da anni”, concludono De Vincenzi e Liscio.

Roberto Vassallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU