Politica - 12 settembre 2025, 16:35

La denuncia del Pd di Savona: "Progressivo e sistematico depauperamento dell’Ospedale San Paolo"

Nel mirino le scelte della Giunta Regionale e del Presidente Bucci: "I servizi non seguono più la logica delle necessità del territorio ma quella delle promesse politiche da onorare a qualunque costo"

La denuncia del Pd di Savona: "Progressivo e sistematico depauperamento dell’Ospedale San Paolo"

"Il Partito Democratico di Savona denuncia con fermezza il progressivo e sistematico depauperamento dell’Ospedale San Paolo, causato da scelte politiche della Giunta Regionale e del Presidente Marco Bucci. Le scellerate promesse elettorali fatte nel tempo stanno portando a una redistribuzione dei servizi che penalizza fortemente Savona, con trasferimenti, chiusure e indebolimenti delle strutture sanitarie cittadine".

Così, attraverso una nota, Simone Anselmo, Segretario Unione Comunale PD Savona 

"Questo processo non solo compromette la qualità dell’assistenza sanitaria per i cittadini del territorio, ma grava in maniera insostenibile sul personale sanitario rimasto in organico, già in situazione di grave carenza numerica- si legge ancora nella nota - Ciò che si sta verificando è inaccettabile: si sta costruendo un sistema sanitario sbilanciato e inefficiente, dove i servizi non seguono più la logica delle necessità del territorio ma quella delle promesse politiche da onorare a qualunque costo".

"Il Partito Democratico chiede un immediato cambio di rotta, il rafforzamento del personale medico e infermieristico, dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche della riabilitazione e della prevenzione e la tutela del presidio ospedaliero savonese come punto di riferimento essenziale per la sanità pubblica della provincia. Non si può giocare con la salute dei cittadini. Siamo al fianco del personale sanitario, dei cittadini e delle istituzioni locali che chiedono a gran voce risposte chiare, trasparenza e una sanità pubblica efficiente e accessibile per tutti" conclude Anselmo.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU