Sarà destinato ai bambini affetti da patologie oncologiche il ricavato della nuova edizione della cena benefica “Pietra su Pietra”, appuntamento ormai tradizionale che si è svolto lo scorso 23 settembre 2025 in piazza Castello a Pietra Ligure.
L’intera somma raccolta, pari a 28.001,50 euro – di cui 20.501,50 euro frutto della cena e 7.500 euro donati dalla Parrocchia Nostra Signora del Soccorso – sarà devoluta al progetto “Life to Life” promosso dall’associazione Bastapoco ODV, in collaborazione con “Progetto Giada” Onlus. L’iniziativa offre a piccoli pazienti oncologici, provenienti da ospedali specializzati di Piemonte, Lombardia e dall’Istituto Gaslini di Genova, giornate di svago e spensieratezza in Riviera, pensate nel rispetto delle loro esigenze terapeutiche e con il coinvolgimento delle famiglie.
La serata, nel segno della solidarietà e della partecipazione, ha visto l’intera comunità pietrese stringersi intorno all’iniziativa: dalle istituzioni comunali alle parrocchie, dalle associazioni di volontariato, culturali e sportive fino ai singoli cittadini.
"Grazie davvero a tutti, siete stati uno spettacolo", ha commentato il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi attraverso la sua pagina Facebook.





