Attualità - 02 ottobre 2025, 10:29

Studenti torinesi alla scoperta dei fondali della Gallinara con il progetto "A Message in a Bottle"

L’assessore Vio: "Albenga si conferma meta turistica, luogo di formazione e sensibilizzazione ambientale, capace di coinvolgere studenti da altre regioni d’Italia"

Studenti torinesi alla scoperta dei fondali della Gallinara con il progetto "A Message in a Bottle"

Questa mattina gli studenti di una classe proveniente dalla provincia di Torino hanno partecipato a uno degli appuntamenti previsti dal progetto “A Message in a Bottle”, bando vinto da LAPNEA con il Comune di Albenga come partner in zona Vadino.

I ragazzi hanno avuto l’occasione di vivere un’esperienza unica, andando alla scoperta dei fondali dell’Isola Gallinara, prezioso scrigno di biodiversità marina e simbolo del nostro territorio.

L’iniziativa rientra nel programma di attività gratuite rivolte alle scuole e rappresenta un’importante opportunità per avvicinare le nuove generazioni alla conoscenza e al rispetto del mare e dell’ambiente, valorizzando al contempo Albenga e le sue eccellenze naturalistiche.

“Attraverso questo progetto – sottolinea l’assessore al turismo Camilla Vio – Albenga si conferma non solo meta turistica di richiamo, ma anche luogo di formazione e sensibilizzazione ambientale, capace di coinvolgere studenti provenienti da altre regioni d’Italia”.

Il progetto “A Message in a Bottle” prevede numerose attività didattiche e laboratoriali in diversi territori italiani e mira a diffondere la cultura del mare e la consapevolezza ecologica tra i più giovani.

Per maggiori informazioni sul progetto: https://rivista.promuovere.online/territori/ciriacese/lapnea/

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU