Un corteo della pace il giorno dopo la classica manifestazione, quest'anno da record, tra Perugia e Assisi, ricco di striscioni, bandierine e cartelli.
Gli alunni della scuola primaria di Celle e Varazze questa mattina hanno sfilato per le vie del paese dando un segnale a favore della pace e contrario a tutte le guerre.
"Con piacere oggi l’amministrazione ha aderito ad una belllissima iniziativa dell’istituto scolastico di Celle e Varazze, bambini e bambine, ragazzi e ragazze, accompagnati da tanti genitori ed insegnanti, hanno sfilato sventolando una miriade di bandierine della pace per le vie del paese - dice il Sindaco Marco Beltrame - L’amministrazione per l’occasione ha deciso di issare la bandiera della Pace su un pennone".
"Ringrazio nuovamente gli organizzatori e le organizzatrici di questa bellissimo evento. Ed auspico che proprio grazie ai più giovani si possa arrivare ad un mondo migliore, perché solo loro che ancora sono scevri di asti e preconcetti, posso fare in modo che il mondo in un futuro sia libero dalle guerre - conclude il primo cittadino cellese - Mi auguro ed auguro a tutto il mondo che ogni guerra e conflitto possa finire presto e che al mondo non ci siano più morti derivanti da conflitti".













