Il sindaco di Albenga, Riccardo Tomatis, ha annunciato che la prima Benemerenza Civica del Comune di Albenga sarà conferita al Presidente della Croce Bianca, Dino Ardoino.
“Con il nuovo regolamento – spiega il primo cittadino– abbiamo introdotto la possibilità di assegnare le Benemerenze Civiche. Sono arrivate molte richieste, tutte meritevoli e degne di essere considerate. Dato che si tratta del primo anno e della prima assegnazione, abbiamo voluto che fosse un momento particolarmente simbolico. Per questo motivo, la prima Benemerenza Civica sarà attribuita a una sola persona: Dino Ardoino”.
“Dino – prosegue il sindaco – ha dedicato la sua vita al volontariato e alla Croce Bianca. È stato eletto 'Volontario dell’anno' a livello nazionale e rappresenta da sempre un esempio di impegno civile e sociale per tutta la comunità”.
Il riconoscimento sarà conferito durante il prossimo Consiglio comunale, in un momento ufficiale di ringraziamento da parte della città ad una figura che incarna i valori più autentici del servizio e della solidarietà.





