E' stato ritrovato il 60enne disperso a Sassello nei giorni scorsi. L'uomo è stato individuato dalle unità cinofile dei vigili del fuoco a circa un chilometro da casa, in località La Carta, ma in una zona impervia, in un torrente, che rendeva complicato il recupero. Il 60enne è in condizioni di salute non ottime, infreddolito, con una ferita alla testa ma cosciente.
Alle operazioni di recupero del paziente hanno preso parte gli SMTS (Soccorsi con Mezzi e Tecniche Speciali) della Croce Rossa Italiana – Nucleo Liguria, che comprendono tra il proprio personale un infermiere di area critica, la dottoressa del 118, la Protezione Civile, il Soccorso Alpino e la squadra volontaria dei Vigili del Fuoco di Borghetto Santo Spirito.
Sul posto ha operato l’elicottero Drago dei Vigili del Fuoco, proveniente da Torino.
Il ritrovamento è avvenuto a circa 500 metri dall’UCL (Unità di Comando Locale) dei Vigili del Fuoco e a 300 metri dall'abitazione dell’uomo.
Si era allontanato dalla propria abitazione intorno alle 20.15 di giovedì 30 e da allora non ha più fatto ritorno. Preoccupata per il mancato rientro, la famiglia ha dato l’allarme. Le operazioni di ricerca, avviate poco dopo la mezzanotte, si sono concentrate nelle aree boschive che circondano il paese, impegnando il Soccorso Alpino e Speleologico Liguria, i vigili del fuoco — che coordinano le operazioni —, i Carabinieri, la Protezione civile e le squadre speciali della Croce Rossa.








