“Sebbene ci fossimo già espressi ripetutamente, quando le voci di una probabile soppressione del corso di laurea per fisioterapisti con sede presso il Santa Corona si facevano insistenti, ci troviamo, a distanza di mesi, ad affrontare e scongiurare, nuovamente questa concreta possibilità”. Così il sindaco Luigi De Vincenzi e il consigliere Giovanni Liscio, capogruppo del Gruppo consiliare “Pietra. Sempre!”, a nome di tutta l’Amministrazione comunale pietrese.
“Già nell'aprile scorso, avevamo portato le nostre ragioni direttamente all'attenzione dell'Assessore Nicolò, il quale ci aveva parzialmente rassicurato - proseguono De Vincenzi e Liscio - Ora, purtroppo, il quadro va delineandosi in maniera insperata, al punto da spingerci a coinvolgere tutto il Consiglio comunale portando in discussione, nella seduta convocata per il prossimo 4 dicembre, un ordine del giorno dedicato, in cui, inevitabilmente, si contempla anche l'annosa questione della chiusura del punto nascite. Questione, anche quest'ultima, che ci sta naturalmente molto a cuore, così come tutta la salvaguardia e la tutela del nostro ospedale, presidio imprescindibile per un vasto territorio, a partire dal DEA di secondo livello e dei servizi essenziali”.
“Auspichiamo, naturalmente, una condivisione unanime dell'ordine del giorno da parte di tutto il Consiglio per esprimere una voce compatta e forte in difesa dell'Ospedale Santa Corona”, concludono il sindaco e il consigliere Capogruppo.





