Questa mattina, in località Magnone, nel comune di Vezzi Portio, si è sviluppato un incendio in una stalla adibita a ricovero per galline e pecore; le cause sono attualmente in corso di accertamento.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Finale Ligure, supportati da un’autobotte proveniente dalla sede centrale di Savona, per garantire un adeguato approvvigionamento idrico e sostenere le operazioni di spegnimento.
Presenti anche la Polizia Locale di Noli, impegnata nella gestione della viabilità e nella messa in sicurezza dell’area, la Croce Bianca di Noli, attivata a scopo precauzionale per eventuali necessità sanitarie, e i Carabinieri Forestali.
Grazie al coordinamento tra le forze intervenute, l’incendio è stato circoscritto. Non ci sono persone coinvolte, ma purtroppo alcuni animali presenti nella stalla, non sono riusciti a mettersi in salvo.
Le operazioni di bonifica e controllo dell’area sono ancora in corso e proseguiranno fino al completo ripristino delle condizioni di sicurezza.






