Una splendida mattinata di sole, con 10 gradi di temperatura, ha fatto da cornice sulla spiaggia dei Bagni Giardino di Pietra Ligure all’ultima Ciumba del 2025: la XXX edizione dello storico evento che saluta l’anno vecchio e dà il benvenuto al nuovo, organizzato dai Bagni Giardino con il patrocinio del Comune e reso quest’anno ancora più speciale dal primo Memorial dedicato a Fausto Pozzi, per ricordarlo come avrebbe voluto, con un tuffo, un sorriso e tanta energia.
261 i "temerari" protagonisti dell'ultimo bagno in mare del 2025. Tra i più "esperti", premiati gli 86enni Augusta Pase e Andrea Penna. Premio anche ai più giovani partecipanti: Oceano Boscolo (3 anni) e Desireè Pietromiro (6 anni).
Riconoscimento speciale a Carletto Arcuri che, con la partecipazione a ben XXV edizioni dell'Urtima Ciumba, si è aggiudicato il I° Memorial Fausto Pozzi!
"Grazie ai Bagni Giardino e a tutta la Famiglia Pozzi, all'asd RunRivieraRun, ai MASCI, all'Associazione Nazionale Carabinieri di Pietra Ligure, alla PA Pietra Soccorso, all'asd Il Corpo, all'associazione Facciamo Centro, alla Trattoria dei Caruggi e a tutti quelli che hanno dato una mano. Ciao Fausto! E appuntamento al 31 dicembre 2026! Stessa spiaggia e stesso mare", il commento del sindaco pietrese Luigi De Vincenzi.








