Prosegue la raccolta fondi per Edoardo, un bambino di Savona affetto dalla malattia rara Wiedemann-Steiner. “Il nostro obiettivo è continuare le sedute a Torino, gli intensivi in Toscana e anche all’estero”, spiegano i genitori. Finora, sulla piattaforma GoFundMe, sono stati raccolti circa 7.000 euro destinati alle sue cure.
Il piccolo Edoardo presenta un ritardo psicomotorio: non parla, non cammina e non mastica autonomamente. I genitori lo hanno seguito in diversi centri specialistici, tra cui il Gaslini di Genova, Torino e Girona, in Spagna, dove ha mostrato significativi miglioramenti, soprattutto sul piano cognitivo. La mamma, Susanna Boagno, racconta: “Il 14 febbraio ha cominciato a camminare, mentre a settembre ha subito un importante intervento per stabilizzare la colonna cervicale”.
All’iniziativa ha aderito anche il Savona FBC, che promuove la raccolta coinvolgendo tifosi, cittadini e appassionati, ribadendo il legame tra il club e il territorio. Per tutte le partite casalinghe sarà presente un salvadanaio dedicato, attraverso il quale sarà possibile effettuare donazioni. La famiglia ha inoltre attivato un canale online per consentire a chiunque di contribuire. I fondi raccolti saranno interamente devoluti alla famiglia e destinati esclusivamente alle spese mediche e alle cure necessarie.
Le cure per il futuro di Edoardo continuano: chiunque voglia sostenere l’iniziativa può contribuire al seguente link: (CLICCA QUI).





