Cronaca - 28 gennaio 2026, 13:07

Celle, lutto per la scomparsa del pittore e scultore Giovanni Servettaz

Aveva 91 anni. Dopo aver frequentato l'Istituto d'arte di Firenze si era dedicato per molti anni allo studio del pianoforte

Celle in lutto per la scomparsa di Giovanni Servettaz all'età di 91 anni.

Pittore, dagli anni settanta è stato scultore e ceramista. Dopo aver frequentato l'Istituto d'arte di Firenze si era dedicato per molti anni allo studio del pianoforte.

Conosciuto da tutti come Giovannino, era nipote di Giovanni Servettaz, pioniere dell'industria savonese e figlio di Nanni, celebre scultore.

"Quando era piccolino, a spasso con la sua mamma in tempi di guerra duri per tutti, ha incontrato un bambino che non aveva il cappotto: si è tolto il suo per darglielo - il ricordo della nipote Giovanna Servettaz - Altri vorranno ricordare la sua Arte meglio di come possiamo fare noi qua, ma di mio zio mi piace ricordare questo episodio perché è stato così tutta la vita, pronto a togliersi il cappotto per darlo a chi non l'aveva. Se n'è andato serenamente nella notte del compleanno di Mozart e del Giorno della Memoria Giovanni Servettaz, Pittore e Scultore, 29 luglio 1934 - 27 gennaio 2026".

Lascia Caterina, i suoi fratelli e i nipoti. Chi potrà salutarlo potrà farlo in questi giorni nella sua casa di Celle Ligure.