Politica - 31 gennaio 2026, 09:37

"Io sto col poliziotto": anche la Segreteria della Lega di Savona impegnata nella raccolta firme

Appuntamento domenica 1° febbraio dalle 9:30 alle 12:30 in via Mistrangelo 10, presso la sede Provinciale

"Io sto col poliziotto" è il titolo della campagna di raccolta firme promossa dalla Lega in tutte le piazze italiane. La Segreteria della Lega di Savona invita i cittadini a partecipare all’iniziativa, che si terrà domenica 1° febbraio dalle 9:30 alle 12:30 in via Mistrangelo 10, presso la sede Provinciale di Savona.

La Lega – spiegano – si è sempre schierata al fianco di tutte le Forze dell’Ordine, in particolare per esprimere solidarietà all’agente di polizia che, dopo aver reagito a un uomo armato nella zona di Rogoredo a Milano, ora è indagato per omicidio volontario. Chiediamo la tutela legale per le forze dell’ordine nel Decreto Sicurezza, pene più severe per chi circola armato, norme anti-maranza, una stretta sull’accoglienza dei minori non accompagnati e lo stop ai ricongiungimenti familiari”. 

L'iniziativa proseguirà nel corso della settimana nei pomeriggi di mercoledì e venerdì dalle ore 16.00 alle 18.00. E' anche possibile la firma on line al link legaonline.it/iostocolpoliziotto

Redazione