"Nordafricani e lame anche a Savona, dove giovani di origine straniera litigano e uno accoltella l’altro in mezzo alla strada. Fatti gravissimi che minano la sicurezza dei nostri cittadini, spesso ostaggio dei violenti". Lo hanno dichiarato il deputato ligure Francesco Bruzzone e la capogruppo regionale Sara Foscolo (Lega).
"Il sindaco del Pd Marco Russo, però, ha riferito che la sicurezza in città non sarebbe di sua competenza scaricando tutte le responsabilità sulla Prefettura e sul Ministero dell’Interno, ma si è dimenticato di dire che il Partito democratico ha agevolato l’immigrazione incontrollata, ostacolato le espulsioni e avviato le battaglie contro i decreti Sicurezza, chiesti in particolare dalla Lega e varati dal Governo Meloni".
"Stante i fatti, l’ultimo ieri, e le dichiarazioni di Russo, siamo sicuri che il sindaco di Savona, che finora per la sicurezza dei savonesi ha fatto poco o niente, ora chiederà finalmente agli esponenti del suo partito a Roma di votare a favore, senza se e senza ma, del nuovo decreto Sicurezza che tra le altre cose prevede proprio l’arresto per il porto di coltello senza giustificato motivo", concludono.
Lo hanno dichiarato il deputato ligure Francesco Bruzzone e la capogruppo regionale Sara Foscolo (Lega).





