Cronaca - 16 agosto 2026, 07:47

Andora, muore schiacciato dal trattore: la vittima è Oreste Simoncini, 85 anni

L'incidente in località Divizia poco dopo le 11. Inutili i soccorsi, mobilitato anche l'elisoccorso

Andora, muore schiacciato dal trattore: la vittima è Oreste Simoncini, 85 anni

Un altro incidente mortale sul lavoro segna l'estate del Ponente ligure, e arriva proprio nel giorno di Ferragosto. A perdere la vita è Oreste Simoncini, 85 anni, rimasto schiacciato dal proprio trattore in località Divizia, ad Andora.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava lavorando la terra quando, poco dopo le 11, è finito sotto il pesante mezzo agricolo, restando incastrato.

L'allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della Croce Bianca di Andora, l'automedica del 118, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Alassio. Per velocizzare l'eventuale trasporto in ospedale era stato attivato anche l'elisoccorso Drago.

I traumi riportati, però, si sono rivelati troppo gravi: nonostante i tentativi dei sanitari, ai soccorritori non è rimasto che constatare il decesso.

I funerali di Oreste Simoncini si svolgeranno domani, lunedì 17 agosto, alle ore 15, nella chiesa di San Bartolomeo di Andora. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU