Cronaca - 17 agosto 2026, 21:35

Esplosione in un’abitazione ad Albenga: una persona gravemente ferita

Soccorsi in azione, poco dopo le 20, in Regione Miranda

Soccorsi mobilitati ad Albenga, in Regione Miranda, dove poco dopo le 20, secondo le prime informazioni, si è verificata un’esplosione all’interno di un’abitazione.

Sono ancora in corso gli accertamenti per chiarire con precisione le cause dell'incidente: secondo quanto emerso dopo i primi rilievi, alla base dell'accaduto ci sarebbe un malfunzionamento dell’impianto del gas.

Sul posto sono intervenuti i militi della Croce Bianca di Albenga, l’automedica e i Vigili del Fuoco. Presenti anche i Carabinieri.

Una persona sarebbe rimasta gravemente ferita. Per lei è stato disposto il trasferimento in codice rosso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, dove è previsto un ulteriore trasferimento, a bordo dell’elisoccorso Grifo, verso l’ospedale Villa Scassi di Genova.

Redazione