Politica - 19 agosto 2026, 13:26

Savona, bivacchi e danni sotto il Priamar, Scaramuzza attacca: "Ora tanto fermento, ma i problemi ci sono tutto l’anno"

Il capogruppo della Lega interviene dopo i danni al Circolo Nautico Colombo provocati da un fuoco acceso sulla spiaggia

Savona, bivacchi e danni sotto il Priamar, Scaramuzza attacca: "Ora tanto fermento, ma i problemi ci sono tutto l’anno"

Il danneggiamento del Circolo Nautico Colombo, provocato da un fuoco acceso da alcune persone che bivaccavano sulla spiaggia sotto il Priamar, riaccende il dibattito sulla sicurezza e sul degrado nell’area.

A intervenire è Maurizio Scaramuzza, capogruppo della Lega in Consiglio comunale a Savona, che critica la situazione e la risposta dell’amministrazione. "Sotto al Priamar – dice Scaramuzz a- un fuoco acceso da chi bivacca ha danneggiato il Circolo Nautico Colombo: pericoloso, oltre che inaccettabile"

Scaramuzza punta quindi il dito contro quelli che definisce interventi annunciati solo dopo il verificarsi delle emergenze. "Ancora bivacchi,- prosegue - stessa risposta di sempre: aumenteremo il presidio”.

Scaramuzza mette in discussione anche la tempistica con cui l’amministrazione sta annunciando nuove misure per affrontare il problema. "Guarda caso, tanto fermento proprio mentre si avvicinano le elezioni, dopo anni di immobilismo – dichiara il capogruppo della Lega- Ai cittadini i problemi toccano tutto l’anno, non solo in campagna elettorale".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU