Cronaca - 20 agosto 2026, 08:53

Tre auto incendiate a Savona, finisce in carcere l’esecutore del rogo di piazza Brennero

Il 58enne, arrestato a Sassello, dovrà espiare una pena complessiva di 5 anni e 3 giorni per diversi reati commessi tra il 2019 e il 2024

Tre auto incendiate a Savona, finisce in carcere l’esecutore del rogo di piazza Brennero

Nei giorni scorsi, a Sassello, la Polizia di Stato ha arrestato un 58enne di nazionalità italiana, in ottemperanza a un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Savona.

Il destinatario del provvedimento deve infatti espiare la pena complessiva di 5 anni e 3 giorni di reclusione per reati di evasione, falso, molestie e maltrattamenti in famiglia, commessi a Savona e Varazze tra il 2019 e il 2024, ma ad aprire le porte del carcere è stato il cumulo di pene con la condanna “patteggiata” per essere stato l’esecutore materiale dell’incendio doloso di tre autovetture, commesso in Savona, nella zona di piazza Brennero nel gennaio di quest’anno, per il quale gli investigatori della Mobile avevano arrestato sia lui che il mandante del reato.

L’uomo, rintracciato dai poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Savona presso il proprio domicilio, è stato così condotto presso la Casa Circondariale di Genova-Marassi, dove sconterà la pena.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU